Dalla Psicomotricit Relazionale All Analisi Corporea Della Relazione

Author: André Lapierre
Publisher: Armando Editore
ISBN: 9788883581717
Size: 49.40 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 4187
Download
L'autore colloca la sua riflessione in un'ottica freudiana, in quanto il gioco libero e senza giudizio è l'equivalente, a livello di espressione corporea, dell'associazione libera a livello di espressione verbale. Tuttavia, egli infrange il doppio divieto del toccare, sottolinea l'importanza fondamentale del desiderio fusionale, insiste sul simbolismo degli oggetti e colloca l'antagonismo delle pulsioni non più tra Eros e Thanatos, ma tra Eros e Ares, Amore e Guerra. La regressione, la catarsi e le modificazioni dello stato di coscienza sono poste a confronto con le attuali conoscenze sui neurotrasmettitori.

Conversazioni Con Lele 15 Racconti E 20 Incontri Con Emanuele Luzzati

Author: Giorgio Macario
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8891103969
Size: 13.93 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 7261
Download
I ‘racconti’, le immagini e i ricordi di Emanuele Luzzati nascono dai numerosi incontri-scambi che l’autore ha avuto con lui e intendono mantenere viva la memoria della vita straordinaria che Lele Luzzati ha vissuto.

Eduardo In Maschera

Author: Manola Bussagli
Publisher: Edizioni Scientifiche Italiane
ISBN:
Size: 49.38 MB
Format: PDF, ePub
View: 144
Download

La Chimica Segreta Degli Incontri

Author: Marc Levy
Publisher: Rizzoli
ISBN: 8858624408
Size: 80.37 MB
Format: PDF
View: 6393
Download
Inghilterra anni Cinquanta. Alice ha trent'anni, amici e sogni in abbondanza e un angolo di cielo tutto per sé: quello che la sveglia ogni mattina inondando di luce il lucernario del suo appartamento londinese. Il suo lavoro è creare profumi, audaci miscele di essenze, ricordi, suggestioni in grado di evocare sensazioni uniche in chi le indossa. È un gelido pomeriggio d'inverno quando, al luna park di Brighton, resta turbata dalle parole di una vecchia zingara. L'uomo della sua vita, le rivela la donna, ha appena sfiorato il suo cammino. Per ritrovarlo, Alice dovrà intraprendere un lungo viaggio, incontrare sei persone ancora sconosciute, e apprendere chi è davvero. Solo così potrà conoscere l'amore, quello che dura per sempre, e scoprire il senso di un passato che non aveva mai immaginato di avere. Alice non è tipo da credere alle favole, tantomeno alle chiacchiere di una finta veggente. Eppure si sorprende pronta a partire, insieme al burbero vicino di casa signor Daldry, alla volta di Istanbul, la città dove Oriente e Occidente si confondono e dove le due vite di Alice forse potranno finalmente incontrarsi.