La Metamorfosi Die Verwandlung Edizione Bilingue Italiano Tedesco Zweisprachige Ausgabe Italienisch Deutsch

Author: Franz Kafka
Publisher: Franz Kafka
ISBN: 8892558781
Size: 75.64 MB
Format: PDF, Docs
View: 2594
Download
Questa edizione contiene la traduzione in francese e il testo originale in tedesco. "La metamorfosi" è il racconto più noto dello scrittore boemo Franz Kafka. L'opera, il cui titolo in tedesco è "Die Verwandlung", è stata pubblicata per la prima volta nel 1915 dal suo editore Kurt Wolff a Lipsia. La storia comincia col protagonista che, risvegliatosi una mattina, si ritrova trasformato "in un gigantesco insetto": la causa che ha portato ad una tal mutazione non viene mai rivelata. Tutto il seguito del racconto narra dei tentativi compiuti dal giovane Gregor per cercar di regolare - per quanto possibile - la propria vita a questa sua nuova particolarissima condizione, soprattutto nei riguardi della famiglia, i genitori e la sorella. "Die Verwandlung" ist eine im Jahr 1912 entstandene Erzählung von Franz Kafka, die in seinem Gesamtwerk eine herausragende Stellung einnimmt. Der Text wurde zunächst 1915 im Oktoberheft der Zeitschrift "Die Weißen Blätter" unter der Redaktion von René Schickele veröffentlicht. Die Erstausgabe in Buchform erschien im Dezember 1915 in der Reihe "Der jüngste Tag", herausgegeben von Kurt Wolff.

La Metamorfosi

Author: Franz Kafka
Publisher: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868651629
Size: 12.98 MB
Format: PDF
View: 1956
Download
E-book 0.99€ “‘Se ci potesse capire’, ripeté il padre, e chiudendo gli occhi mostrò di condividere l’opinione della figlia circa l’impossibilità di una tale evenienza, ‘forse avremmo modo d’intenderci. Ma cos셒 ‘Deve andarsene’, gridò la sorella, ‘non c’è altra via, papà. E tu devi soltanto sforzarti di non credere che questo sia Gregor. La nostra sfortuna è stata proprio di averlo creduto per tanto tempo. Com’è possibile che sia Gregor? Se lo fosse, si sarebbe accorto da un pezzo come sia assurdo pensare che degli esseri umani possano convivere con una simile bestia; se ne sarebbe andato spontaneamente, e noi non avremmo più avuto un fratello, ma avremmo potuto vivere ancora onorando la sua memoria. Questa bestia invece sta qui a perseguitarci, spaventa i nostri ospiti, aspira evidentemente a impadronirsi di tutta la casa e a farci dormire in strada!'”

La Metamorfosi E Tutti I Racconti Pubblicati In Vita

Author: Franz Kafka
Publisher: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807820229
Size: 46.44 MB
Format: PDF
View: 2726
Download
Questa edizione presenta tutti i racconti che Franz Kafka pubblicò in volume o in riviste, durante la vita. Manca però una parte del materiale dell’autore come ad esempio i diari.

I Capolavori America Il Castello La Metamorfosi E Altri Racconti Il Processo

Author: Franz Kafka
Publisher: Garzanti Classici
ISBN: 8811135419
Size: 39.13 MB
Format: PDF, ePub
View: 1076
Download
Alla lettura della Metamorfosi «abbiamo riso molto». Alla lettura del primo capitolo del Processo tutti gli ascoltatori ridono «senza freno». Chi rideva così non era qualcuno dal dubbio spirito. Era Kafka nelle sue letture per amici. Oggi, il Kafka che riesce a spacciare per comiche le sue narrazioni non esiste più. Siamo stati noi lettori a farne un altro. La raccolta comprende i romanzi: America, Il castello, Il processo; e i racconti: Un medico di campagna, La metamorfosi, Nella colonia penale.

La Metamorfosi E Tutti I Racconti

Author: Franz Kafka
Publisher: Newton Compton Editori
ISBN: 885412592X
Size: 65.18 MB
Format: PDF, Mobi
View: 3068
Download
Introduzioni di Fabrizio Desideri e Giulio RaioTraduzioni di Luigi Coppé e Giulio RaioEdizione integraleQuesti racconti, al loro apparire, ebbero subito l’effetto di «un colpo d’ascia in un mare di ghiaccio». Dopo di essi, la letteratura non fu più la stessa. Con l’essenzialità stilistica di un nuovo classico, Kafka, in queste pagine, mette in scena un conflitto mortale: quello tra vita e scrittura. Non rifugio o medicamento per le ferite dell’esistenza quotidiana, non strategia di appropriazione di sé e della propria identità, la letteratura si fa discesa agli inferi dell’umano. Come cognizione del negativo, la scrittura si trasforma per Kafka in un «assalto al confine estremo»: un confine contro il quale si infrange. Nel sereno distacco anche dal proprio senso di alienazione è la grandezza dell’arte kafkiana. Il lamento qui si fa perfetto e acquista una enigmatica bellezza.«Gli piaceva soprattutto stare sul soffitto; era assai diverso che giacere sul pavimento; si respirava più liberamente; un leggero dondolio faceva vibrare tutto il corpo; e nell’astrazione quasi felice a cui Gregor s’abbandonava quando si trovava lassù, poteva accadere che si lasciasse andare distrattamente e precipitasse al suolo.»Franz Kafkail più celebre interprete della complessità del vissuto umano e delle angosce che turbano la nostra epoca, nacque a Praga nel 1883. Figlio di un agiato negoziante, gretto e autoritario, con cui visse sempre in conflitto, trascorse un’esistenza apparentemente monotona e priva di grandi avvenimenti. Poco dopo la laurea s’impiegò in un ente pubblico, dove rimase fino a due anni prima della sua prematura scomparsa, avvenuta nel 1924 a causa della tubercolosi. Scrisse tre romanzi, America, Il processo e Il Castello, un gran numero di bellissimi racconti, tutti pubblicati dalla Newton Compton nella collana e nel volume unico Tutti romanzi, i racconti, pensieri e aforismi.

La Metamorfosi E Altri Racconti

Author: Franz Kafka
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 9788804492559
Size: 12.96 MB
Format: PDF, Kindle
View: 2303
Download
Un raccolto dallo stesso Franz Kafka, l'autore, dei suoi più significativi racconti per la publicazione, quelli che ne illustrano la complessa poetica dello scrittore - il senso dell'ambiguità, lo spiazzamento, la continua ricerca dell'allegoria e della metafora usate in tutta la loro enigmaticità e ambivalenza. I testi sono lo specchio di una personalità problematica e tormentata.

La Metamorfosi

Author: Francesco Zambon
Publisher: Medusa Edizioni
ISBN: 9788876980923
Size: 52.30 MB
Format: PDF, Kindle
View: 2392
Download