Nuovo Mondo

Author: Giampietro Stocco
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8865308397
Size: 26.99 MB
Format: PDF, Mobi
View: 3326
Download
ROMANZO (381 pagine) - FANTASCIENZA - Vinland è il nome che i Vichinghi diedero alla terra al di là dell'Oceano. Per svelarne i misteri dovranno allearsi due grandi italiani: Cristoforo Colombo e Leonardo da Vinci Negli ultimi secoli del primo millennio il Nord Europa, dalla Russia all'Inghilterra, ma fino a Costantinopoli e al Mediterraneo, venne spazzata dall'impeto di un grande popolo di navigatori guerrieri: i Vichinghi. Sappiamo che arrivarono anche in America: quello che non sappiamo è che là fondarono un grande impero le cui possenti navi accoglieranno, non troppo pacificamente, le caravelle di Cristoforo Colombo, il 12 ottobre 1492. Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: "Nero Italiano" (2003) e il sequel "Dea del Caos" (2005), "Figlio della schiera" (2007), "Dalle mie ceneri" (Delos Books 2008), "Nuovo mondo" (2010), "Dolly" (2012), "La corona perduta" (2013). Da "Dea del Caos" il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien.

Cronaca Galattica

Author: Diego Bortolozzo
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8865307986
Size: 15.61 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 3375
Download
ROMANZO (432 pagine) - FANTASCIENZA - Ho sempre pensato che la Guerra Galattica si sarebbe svolta contro razze Aliene, ma il vero nemico è qui al mio fianco. L'uomo. XXVI Secolo. La razza umana ha conquistato la galassia alla ricerca di popoli sconosciuti, alieni di cui non trova traccia. In lotta tra loro, gli umani creano regni e fazioni e danno inizio alla lunga guerra per la supremazia sui loro simili. Una battaglia all'ultimo sangue dal ritmo serrato e avvincente che terrà il lettore col fiato sospeso fino alla fine. Una nuova edizione dell'opera d'esordio dell'autore, ricca di tributi, citazioni e riconoscimenti alle serie tv, ai cartoons anni '80 e agli scrittori che l'hanno fatto crescere con l'amore per la fantascienza. Illustrazione di copertina di Paolo Mari. Nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, Diego Bortolozzo si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia "Cronaca Galattica", disponibile in questa collana. Con la Sogno Edizioni pubblica il libro per ragazzi "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel "Andromeda", entrambe in collaborazione con l'illustratore Simone Messeri. Dal 2012 ha collabora con la casa editrice come curatore ed editor della "Collana 99". Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: nelle antologie "365 racconti", "Magazzino dei Mondi", nelle riviste "WMI", "Delos", "Fantascienza.com". Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l'antologia "Creatori di Universi" e pubblica racconti e romanzi in ebook. Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell'antologia "I Quaderni di Fantascienza". Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell'antologia "D-Doomsday". Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell'Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Nel 2013 pubblica il romanzo "Capitan Low". Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore, dal 2011, della factory editoriale Collana Imperium divenuta poi, nel 2014, Edizioni Imperium Milano. Attualmente cura la collana Imperium e altre collane per Delos Digital.

Capitan Low

Author: Diego Bortolozzo
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 886530796X
Size: 20.33 MB
Format: PDF, Docs
View: 5685
Download
ROMANZO (210 pagine) - FANTASCIENZA - La "Lacrima della notte" una nave pirata, perché pirati vengono chiamati gli equipaggi che non lavorano per il governo . La corvetta "Lacrima della Notte" naviga nella galassia fuggendo la Federazione. È una nave pirata, perché pirati vengono chiamati gli equipaggi che non lavorano per il governo legittimo, che si rifiutano di piegarsi alle flotte militari federali.Il ritrovamento di uno strano oggetto cambierà le vite del capitano Low e dei suoi uomini. E della galassia intera. Un manufatto che corsari e federali cercheranno di rubare ai pirati, loro malgrado invischiati in una guerra cui non vogliono partecipare.Una space opera d'altri tempi, ricca di battaglie, astronavi, scontri tra corsari e pirati, con un filo narrativo che terrà il lettore col fiato sospeso e che lo proietterà al fianco dei protagonisti di questa avventura.L'autore, appassionato di storia militare e space opera, ci regala un romanzo reale, classico quanto innovativo, originale e coinvolgente. Nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, Diego Bortolozzo si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia "Cronaca Galattica", disponibile in questa collana. Con la Sogno Edizioni pubblica il libro per ragazzi "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel "Andromeda", entrambe in collaborazione con l'illustratore Simone Messeri. Dal 2012 ha collabora con la casa editrice come curatore ed editor della "Collana 99". Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: nelle antologie "365 racconti", "Magazzino dei Mondi", nelle riviste "WMI", "Delos", "Fantascienza.com". Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l'antologia "Creatori di Universi" e pubblica racconti e romanzi in ebook. Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell'antologia "I Quaderni di Fantascienza". Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell'antologia "D-Doomsday". Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell'Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Nel 2013 pubblica il romanzo "Capitan Low". Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore, dal 2011, della factory editoriale Collana Imperium divenuta poi, nel 2014, Edizioni Imperium Milano. Attualmente cura la collana Imperium e altre collane per Delos Digital.

Arcanave Flying Il Testo

Author: Simone Messeri
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8865307935
Size: 63.62 MB
Format: PDF
View: 814
Download
ROMANZO (135 pagine) - FANTASCIENZA - Una ricerca archeologica svelerà il mistero dell'Arcanave aprendo le porte alla coscienza del passato dell'umanità. Midori, ambiziosa e giovane matricola che fin da piccola ha creduto nella leggenda della Flying, è sulle tracce di un oggetto complesso che potrebbe svelare il mistero dell'Arcanave. Grazie all'appoggio scientifico del Professor Leonardis e al sostegno morale dell'amica Nichelle, Midori diverrà protagonista di una ricerca archeologica senza precedenti, che tra intuizioni e deduzioni svelerà il mistero dell'Arcanave aprendo le porte alla coscienza del passato dell'umanità. L'ultimo emozionante capitolo della Saga dedicata alla Flying, l'Arcanave che ha salvato la Terra. Simone Messeri è nato a Firenze, laureato in architettura, sposato e padre di due figli. Attratto dalla scrittura e dal disegno si diletta a progettare astronavi e a scrivere racconti di fantascienza, genere per il quale ha sempre provato ammirazione.Appassionato di concept Art ammira artisti come Probert, Eaves e Robertson. Predilige il disegno tradizionale ma con un occhio alle tecniche digitali.Ha esposto il"Progetto Flying" a Lucca Comics 2006 e ai Galaxy Days 2010.Ha pubblicato diversi racconti sulle antologie "Il magazzino dei mondi" e "365 racconti sulla fine del mondo" entrambi editi da Delos Books; "Into the Galaxy" volume 1 e 2 e pubblicate con Lulu.com; "Scritture aliene" albi 2, 6 e 9 edite da EDS.All'attivo ha il volume "Spaceships" che raggruppa concept e bluprint di astronavi di sua concezione.Per Sogno Edizioni ha illustrato l'opera "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel"Andromeda" ispirate entrambe ai racconti dell'autore Diego Bortolozzo. Quest'ultima è stata presentata in occasione della Cartoomics 2012 a Milano.

Dictatorshop

Author: Simone Messeri
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8865308001
Size: 51.66 MB
Format: PDF
View: 5040
Download
ROMANZO (228 pagine) - FANTASCIENZA - L'immagine è potere e Lilies ogni spesa vale un sogno. "A Lilies ogni spesa vale un sogno" è questo lo slogan della Cattedrale del consumismo. La Global Shopping City accoglie ogni giorno milioni di fedeli al Credo commerciocratico dentro la grandiosa architettura climatizzata. P.S.Lara è un minuscolo tassello di questa società equivoca basata sull'immagine, ed è con essa che deve convivere da sempre in ogni azione della giornata. Un meccanismo perfetto che sta per infrangersi a seguito di un evento inaspettato che coinvolgerà i cittadini/clienti e i loro interessi personali. Il futuro del consumismo ha i giorni contati. Simone Messeri è nato a Firenze, laureato in architettura, sposato e padre di due figli. Attratto dalla scrittura e dal disegno si diletta a progettare astronavi e a scrivere racconti di fantascienza, genere per il quale ha sempre provato ammirazione.Appassionato di concept Art ammira artisti come Probert, Eaves e Robertson. Predilige il disegno tradizionale ma con un occhio alle tecniche digitali.Ha esposto il"Progetto Flying" a Lucca Comics 2006 e ai Galaxy Days 2010.Ha pubblicato diversi racconti sulle antologie "Il magazzino dei mondi" e "365 racconti sulla fine del mondo" entrambi editi da Delos Books; "Into the Galaxy" volume 1 e 2 e pubblicate con Lulu.com; "Scritture aliene" albi 2, 6 e 9 edite da EDS.All'attivo ha il volume "Spaceships" che raggruppa concept e bluprint di astronavi di sua concezione.Per Sogno Edizioni ha illustrato l'opera "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel"Andromeda" ispirate entrambe ai racconti dell'autore Diego Bortolozzo. Quest'ultima è stata presentata in occasione della Cartoomics 2012 a Milano.

L Ultima Luna

Author: Roberta Martinetti
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8865307099
Size: 48.69 MB
Format: PDF, Kindle
View: 2019
Download
ROMANZO (120 pagine) - NARRATIVA - Possono streghe e licantropi, da sempre nemici giurati, mettere fine alle antiche rivalità dei loro clan? Lili e Max cercheranno di scoprirlo attraverso inganni, battaglie e magie. Lili è una giovane strega che attende con ansia di entrare a far parte della congrega a cui appartengono tutte le donne della sua famiglia. Ma mentre si prepara con trepidazione all'evento, Max entra nella sua vita. È un incontro imprevisto ma destinato a cambiare molte vite, e che spingerà Lili a chiedersi se l'antica rivalità fra streghe e licantropi non sia finalmente destinata a finire. Quando un nemico comune minaccerà il piccolo borgo in cui vivono i loro clan, entrambi capiranno che solo alleandosi avranno una possibilità di sopravvivere. Eppure quando tutto sembra risolversi per il meglio, altre avversità si profilano all'orizzonte perché i nemici peggiori sono proprio coloro che si amano e di cui ci si fida. È una storia di sentimenti, ma non solo. È soprattutto una storia di donne. Di madri e di figlie. Roberta Martinetti vive in Emilia Romagna con il marito, la figlia e due gatte lunatiche. Ha pubblicato racconti su riviste letterarie e antologie. Fa parte della staff del forum letterario "Inchiostro&Patatine" e del progetto "Nati per Leggere" della sua città. Quando ha un attimo libero corre in palestra dove pratica antigravity yoga, convinta che appendersi a testa in giù ossigeni il cervello.

Pole Dance Un Amore Ritrovato

Author: Roberta Martinetti
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 8825400454
Size: 66.30 MB
Format: PDF
View: 5093
Download
RACCONTO LUNGO (50 pagine) - ROMANCE - A volte il destino concede una seconda opportunità, ma Viola riuscirà a credere di nuovo nell'amore? Alla soglia dei trent'anni e dopo la fine di una relazione disastrosa sfociata nella nascita del piccolo Luca, Viola ha bisogno di mettere ordine nella sua vita. Decide così di trasferirsi dalla città alla piccola località di mare in cui trascorreva le vacanze da bambina. Ed è lì che il tempo ritrova valore e i problemi acquistano la giusta prospettiva; Viola impara presto a essere una buona madre e quando scopre che nel paese c'è anche una palestra in cui riprendere a praticare la sua amata pole dance, la sua felicità sembra completa. Le giornate trascorrono serene tra pannolini, allenamenti al palo e lunghe passeggiate con Luca; ciò che Viola proprio non si aspetta è l'incontro con Mirco, un vecchio amico di sua sorella. Mirco è molto diverso dal ragazzo di un tempo, forse perché neanche con lui la vita è stata generosa. Nonostante non cerchi certo complicazioni, Viola presto capisce che la vicinanza di Mirco le è tutt'altro che indifferente. Ma proprio quando all'orizzonte si profila l'alba di un nuovo amore, i fantasmi del passato tornano a bussare alla sua porta. Roberta Martinetti vive in Emilia Romagna con il marito, la figlia e due gatte lunatiche. Finalista al torneo letterario Ioscrittore 2016 (gruppo Gems), ha pubblicato racconti su riviste letterarie e antologie; ha collaborato a curare l'antologia Io scrivo per voi, progetto a favore delle popolazioni colpite dal sisma dell'agosto 2016. Fa parte dello staff del forum letterario "Inchiostro&Patatine" e del progetto "Nati per Leggere" della sua città. Con Delos Digital ha pubblicato il romanzo "L'ultima luna" ("Odissea Digital") e il racconto lungo "Fuoco di Capodanno" ("Passioni romantiche").

Sposa Per Sempre

Author: Donatella Perullo
Publisher:
ISBN: 9781535122467
Size: 72.50 MB
Format: PDF, Docs
View: 2525
Download
Ci sono racconti che arrivano da molto lontano, che hanno attraversato il tempo e l'oceano per raggiungerci. Ci sono storie magiche che arrivano dritte al cuore. La storia di Pascualita è così, suggestiva e affascinante pur nella sua macabra drammaticità. In Messico, da quasi un secolo, un manichino tanto perfetto da sembrare in carne e ossa adorna la vetrina di un atelier di abiti da sposa, suscitando l'ammirazione e la curiosità di tutti, tanto da divenire leggenda.Una ragazza morta prima delle nozze, sua madre che non vuole lasciarla andare e ne fa imbalsamare il corpo per esporlo nella vetrina del suo negozio... ma qual è la verità? Cinque autori si sono lasciati affascinare dall'alone di mistero che gravita intorno alla bellissima Sposa per sempre e ognuno con il suo stile ha interpretato e rivisitato il mito, trasportato dalla propria ispirazione. Cinque racconti sulla sposa cadavere di Chihuahua, cinque passi nella leggenda di Pascualita.

Novia Por Siempre

Author: Donatella Perullo
Publisher: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781537654089
Size: 38.94 MB
Format: PDF, Kindle
View: 1764
Download
Hay historias que llegan desde muy lejos, que han atravesado el tiempo y el océano para alcanzarnos. Hay historias mágicas que llegan directo al corazón. La historia de Pascualita es así de, sugestiva y encantadora aùn en su macabro dramatismo. En Mexico, desde hace casi un siglo, un maniquí tan perfecto que parece de carne y hueso adorna la vitrina de un atelier de trajes de novia, provocando la admiración y la curiosidad de todos, tanto que se convirtió en leyenda.Una joven muerta antes del dia de bodas, su madre que no quiere dejarla ir y hace embalsamar su cuerpo para exponerlo en la vitrina de su negocio... pero cual es la realidad? Cinco escritores se dejaron encantar por el velo de misterio que gira alrededor de la bellísima Novia por siempre y cada uno con su estilo ha interpretado y reconstruido el mito, transportado por su propia inspiración. Cinco historias de la novia cadaver de Chihuahua, cinco pasos en la leyenda de Pascualita

La Lama D Argento

Author: Roberta Martinetti
Publisher: Delos Digital srl
ISBN: 882540123X
Size: 30.95 MB
Format: PDF, Docs
View: 1604
Download
ROMANZO (223 pagine) - ROMANCE - I lupi di Montescuro sono tornati. Max e Lili ancora insieme, di nuovo divisi dalla magia... Riuscirà la forza dell'amore ad abbattere ogni ostacolo? Il branco si sta riorganizzando dopo le numerose perdite causate dalla notte di sangue che ha sancito una tregua fra le streghe e i lupi di Montescuro. Alcuni fattori disturbano il delicato equilibrio che sembra essersi creato: il dolore senza fine di Teo, beta del branco, che nello scontro ha perso la famiglia, l'infatuazione di Sofia per Max e nuove, laceranti, lotte interne. Anche la congrega di Lili attraversa un periodo difficile perché Camilla, che ne è la guida, vive un profondo conflitto interiore. Dopo una discussione con Max, Lili cerca rifugio nella magia, compiendo un incantesimo per trovare da sola le risposte che lui non ha voluto fornirle, e innescando così una nuova serie di problemi. Max dovrà districarsi tra guai creati da ex membri del branco e la magia di Lili, sfuggita al controllo della ragazza. Quando finalmente lui e Lili si ritrovano sono costretti a partire alla volta dell'eremo in cui vive Iones, l'unico in grado di liberare Lili dal potere dirompente e distruttivo che sembra essersi impossessato di lei. Roberta Martinetti vive in Emilia-Romagna con il marito, la figlia e due gatte lunatiche. Finalista al torneo letterario Ioscrittore 2016 (gruppo Gems), ha pubblicato racconti su riviste letterarie e antologie; ha collaborato a curare l'antologia "Io scrivo per voi", progetto a favore delle popolazioni colpite dal sisma dell'agosto 2016. Fa parte dello staff del forum letterario "Inchiostro&Patatine" e del progetto "Nati per Leggere" della sua città. Con Delos Digital ha pubblicato il romanzo "L'ultima luna" e i racconti "Fuoco di Capodanno" e "Pole dance, un amore ritrovato".