Storia Della Filosofia Moderna 2 Da Cartesio A Kant

Author: Luciano De Crescenzo
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 885201506X
Size: 28.47 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
View: 6762
Download
«Il mondo si divise in due emisferi distinti e separati: da una parte c'erano quelli a cui piaceva di più ragionare, e dall'altra quelli a cui piaceva di più credere.»

Storia Della Filosofia Greca Da Socrate In Poi

Author: Luciano De Crescenzo
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852014225
Size: 33.86 MB
Format: PDF, Docs
View: 3168
Download
In pagine accessibilissime, brillanti, scanzonate, vita e pensiero dei più antichi filosofi, da Talete a Gorgia di Lentini. Un importante successo editoriale.

Storia Della Filosofia Moderna

Author: Massimo Mori
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858118456
Size: 13.52 MB
Format: PDF, ePub, Docs
View: 5562
Download
L'impianto spiccatamente didattico di questa Storia consente di: conciliare l'esposizione piana dei concetti con il rigore del linguaggio filosofico; favorire la percezione delle strutture concettuali, con il duplice scopo di illustrare adeguatamente sia l'impianto filosofico dei singoli autori sia lo sviluppo storico dei diversi problemi; presentare la storia del pensiero moderno in una chiave di categorie filosofiche, oltre che storico-evolutiva; delineare i contesti storici in cui nascono le diverse espressioni del pensiero moderno; rimarcare la diversità dei generi letterari utilizzati dagli autori, mostrandone la connessione con il loro modo di filosofare.

Socrate E Compagnia Bella

Author: Luciano De Crescenzo
Publisher: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852014179
Size: 36.83 MB
Format: PDF, Kindle
View: 412
Download
Questo nuovo libro di Luciano De Crescenzo è una lettera d'amore. Verso il nipote Michelangelo, verso tutte le nuove generazioni, e verso la filosofia. La dimostrazione di come Socrate e compagnia bella possano rendere un po' migliore la nostra vita.